Essere nerd ci permette di non invecchiare mai, le nostre passioni ci mantengono bambini.
Cit. Vittorio Tiso

Chi sono?

Scoprire che diventerai papà è una notizia che ti sconvolge la vita. Fin dal primo momento si alternano emozioni contrastanti, la felicità più assoluta si accompagna alla paura di non essere all’altezza. Ma se c’è una cosa che film, libri, videogame e cartoni mi hanno insegnato è che gli eroi trionfano sempre….in questo caso l’eroe dovrei essere io quindi speriamo che me la cavo.

Sono Vittorio, un papà nerd. Ho studiato informatica, ma mi sono laureato in economia. Ho passato qualche tempo in Inghilterra e poi sono tornato alla base. Per lavoro mi occupo di finanza, per passione mi diletto con tecnologia e roba da nerd.

Sono il fondatore, assieme ad un fidato compagno, di OutOfBit e CasaHiTech. Lo dico perché fa figo e magari li conoscete pure.

Cos’è NerdDad?

Qualche settimana dopo aver scoperto che sarei diventato papà, mi sono ritrovato, in tarda serata, a navigare sul web concatenando una strana serie di ricerche: lego per bambini (e anche per me), libri di favole, baby monitor e tutine di super eroi. Da qui nasce l’idea di creare un blog/rifugio/diario dove poter raccontare esperienze, descrivere idee e discutere di passioni ed acquisti.

Le idee ad oggi, fine 2021, sono ancora abbastanza confuse su cos’è e cosa sarà Nerddad, per il momento lo definirei un diario.